giovedì 17 marzo 2016

Addobbi festa di compleanno

La scorsa settimana il mio piccolo Francesco ha festeggiato il suo primo compleanno. Una bella emozione per tutti noi. Ha festeggiato al nido con i suoi amichetti con torta, palloncini, cappellini e poi con la famiglia.
Per l'occasione ho voluto creare personalmente degli addobbi. Chi mi segue sulla mia pagina Facebook (che trovate qui ) sa già di cosa si tratta...
 
Ho creato dei festoni in stoffa, nelle tonalità del bianco e dell'azzurro.



Il lavoro è stato semplice, ma non velocissimo. Ho tagliato tanti triangolini, li ho uniti due a due cucendoli dritto contro dritto e lasciando aperta la base, li ho risvoltati e stirati. Li ho uniti insieme cucendo dello sbieco alla base e lasciando un po' di spazio tra un triangolo e l'altro.
 
 
Poi sono passata a delle girandole segnaposto. Ho usato del feltro bianco e azzurro e sulla base di legno ho scritto "Il mio primo compleanno".
 
 


Ci tenevo a fare qualcosa di personalizzato per lui. Passo molte ore a creare per gli altri e spesso non riesco a recuperare un po' di tempo per fare qualcosa per me e la mia famiglia.
Ma forse non sono l'unica ad avere questo problema, vero?!
A presto con altri lavori,

post signature



 
 

10 commenti:

Maite - vitoma ha detto...

Bonitas ideas.

Le Ghirlande ha detto...

Che cose graziose. Di sicuro la festa di compleanno doveva essere bellissima!!
A presto
Maris

CreazioniEpassioni ha detto...

Grazie!

CreazioniEpassioni ha detto...

Grazie Maris! La festa è andata benissimo. Trascorrere una giornata in famiglia è sempre bello e questa volta è stato ancora più emozionante vista l'occasione!

Unknown ha detto...

grazie per essere passata!ti seguo con piacere simona:)
compliemeti per il tuo blog!

il gomitolo di cotone ha detto...

E' sempre piacevole realizzare qualcosa per i nostri piccoli e loro sanno sempre apprezzare!
Bel lavoro, un abbraccio
Giusy

CreazioniEpassioni ha detto...

Grazie Simo, benvenuta!

CreazioniEpassioni ha detto...

Creare per i bambini è un privilegio <3

Clelia Tarantino ha detto...

Che tenerezza nel tuo blog! Non ho resistito e ti ho nominata in una iniziativa che seguo con il mio: ti lascio il link e spero tu accetti l'invito perché sarei contenta che altri conoscessero questo bellissimo posto virtuale

http://kleliacrea.blogspot.it/2016/04/chi-la-fa-laspetti-due-nomination-per.html?showComment=1459500832281#c2358711237093968081

A presto
Clelia

solocosebelle ha detto...

Bellissima idea... Sei bravissima! Ciao.